Presso l’autofficina Ippolito Gomme effettuiamo il tagliando auto in garanzia Volkswagen e Citroen a Modena.

Il tagliando è importante ai fini della propria e della altrui sicurezza. E’ opportuno e necessario sottoporre l’autovettura ai tagliandi periodici indicati dalla Casa costruttrice. Ma cos’è il tagliando? Si tratta di un insieme di interventi di manutenzione ordinaria, che possono essere eseguiti tanto presso la rete ufficiale di assistenza, che rivolgendosi alle officine indipendenti, come Ippolito Gomme. I controlli periodici e programmati servono a valutare le condizioni di impiego del veicolo, ed in particolare puntano i riflettori sui componenti maggiormente soggetti ad usura.

Tagliando Auto in Garanzia

Affidati alla nostra officina per il tuo tagliando auto in garanzia Volkswagen e Citroen a Modena. Il concetto di garanzia riguarda l’impegno assunto dal venditore di far fronte ai vizi o difetti del bene ceduto assicurandone la riparazione o sostituzione senza spese o costi aggiuntivi per l’acquirente. L’acquisto di una vettura si accompagna sempre al riconoscimento, in favore dell’acquirente, di particolari forme di garanzia. E la condizione necessaria al riconoscimento della garanzia, dunque a vantaggio del consumatore, è la manutenzione programmata da svolgersi secondo le indicazioni della Casa costruttrice del veicolo.

Quando Fare il Tagliando

Il primo tagliando per un’auto nuova si fa in genere a 6/12 mesi dall’acquisto o 1 al raggiungimento di 15/20.000 km. Per la manutenzione possono essere usati sia ricambi originali che equivalenti: garantiscono entrambi l’efficienza del veicolo. Il tagliando fai da te è una pratica altamente sconsigliata per questioni di sicurezza: devi quindi rivolgerti sempre ai professionisti di un’officina, come Ippolito Gomme.

Vieni a trovarci se devi fare il tagliando dell’auto in garanzia Volkswagen e Citroen a Modena.